Mellon - oltre 10 anni di nuove opportunità
Mellon nasce nell’aprile 2010 quando alcuni manager di una primaria multinazionale dell’elettronica di consumo decidono di costituire una società di consulenza commerciale con lo scopo di rilanciare alcuni Brand, in particolar modo Coreani, nel mercato italiano ed Europeo.
Grazie alla professionalità pluriennale e alla partnership con aziende d’eccellenza, Mellon ha avuto modo di poter sviluppare e commercializzare non solo prodotti di elettronica di consumo, ma anche appartenenti al settore ingegneristico, a quello legato alla purificazione dell’aria e ai dispositivi di protezione individuale.
Grazie al vasto know how e alla multidisciplinarietà l’azienda è riuscita a superare periodi di contrazione del mercato trovando sempre risorse e competenze per realizzare nuovi progetti e nuove scommesse imprenditoriali.
L’azienda può contare al suo interno collaboratori provenienti anche dalla Corea; ciò consente di avere un ponte di collegamento diretto e rapido tra la tecnologia sviluppata nel paese asiatico e il mercato italiano ed Europeo.
La struttura snella ed efficiente ha facilitato nel tempo i rapporti con i clienti creando da sempre un mix vincente che ha portato e continuerà a portare alla soddisfazione comune e alla condivisione delle nuove opportunità.
La pandemia
Cos'è il COVID-19
La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo.
- I coronavirus sono virus che circolano tra gli animali e alcuni di essi infettano anche l’uomo
- Il nuovo coronavirus (ora denominato SARS-CoV-2 e già denominato 2019-nCoV) appartiene alla stessa famiglia di virus della Sindrome Respiratoria Acuta Grave (SARS) ma non è lo stesso virus
- I virus che causano sia COVID-19 che l'influenza stagionale vengono trasmessi da persona a persona e possono causare sintomi simili, ma i due virus sono molto diversi e non si comportano allo stesso modo.